Servizio Civile Universale

Servizio civile: possibilità con Avis Massa Marittima ecco come candidarsi

Alla sezione Avis di Massa Marittima c’è un posto disponibile nel progetto di servizio civile universale “Giovani per il dono e la salute – Toscana” di Avis Regionale Toscana che permetterà di svolgere un anno di servizio nella suddetta sede. Il bando è aperto fino alle 14 dell’8 febbraio e la candidatura può arrivare esclusivamente online. La durata dell’esperienza è di 12 mesi, con orario settimanale di 25 ore flessibili da articolare su 6 giorni di servizio a settimana, dal lunedì al sabato. Per i volontari in servizio sarà corrisposto dal Ministero un assegno mensile di 439,5 euro.

Il Progetto “Giovani per il dono e la salute – Toscana” è stato presentato all’interno del Programma “Giovani in rete, promotori del dono per la salute di tutti” in collaborazione con Avis Nazionale. Grazie a questo progetto i giovani saranno impegnati nella sede Avis in azioni di promozione e sensibilizzazione della cittadinanza toscana alla donazione periodica, associata e consapevole di sangue e plasma, e contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi di autosufficienza del sistema.

In particolare i giovani saranno coinvolti nella gestione quotidiana delle attività delle sedi e in quelle di sensibilizzazione nelle scuole. I giovani interessati alla candidatura dovranno munirsi preliminarmente di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2 (se cittadini italiani residenti in Italia o all’estero oppure cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia).  Per maggiori informazioni potete andare Sul sito di Avis Toscana (www.avistoscana.it) tutte le informazioni per candidarsi, oppure chiamare la sede Avis di Massa Marittima al num 0566/909320 dalle ore 8.00 alle ore 11.00.